MANIFESTO
ABADIR riconosce il bisogno di nuove strategie nell’educazione. L’importanza di un incontro tra pratiche ed esperienze che interagiscano oltre i margini delle discipline sotto forma di lezioni, workshop, symposium, seminari, laboratori, conferenze ed esposizioni.
ABADIR vuole implementare un programma formativo alternativo e sviluppare progetti tra formazione e produzione culturale.
ABADIR è una comunità di persone appartenenti al mondo dell’architettura, del design, delle arti visive, dei new media, della scrittura, della musica, delle arti performative, del teatro, del cinema, della pittura….
ABADIR invita educatori, studenti, artisti, ricercatori e imprenditori a esplorare temi innovativi, comunicare e interagire.
ABADIR propone nuove strategie di apprendimento, nuovi strumenti e metodi capaci di generare idee e intuizioni negli studenti e accrescere in modo efficace l’innovazione nel settore delle industrie creative.
ABADIR vuole formare una nuova generazione capace di sperimentare e generare un pensiero sostenibile.
ABADIR vuole generare nuove dinamiche nel contesto culturale cui appartiene, rafforzare la visibilità e il riconoscimento delle discipline artistiche e del loro alto valore educativo.
ABADIR si appella all’immaginazione di attori diversi affinché possa diventare un luogo dove il lavoro e l’incontro generano un network creativo.
ABADIR sostiene lo sviluppo delle discipline artistiche anche intese come riflessione e/o risposta alle trasformazioni in ambito sociale, politico, economico e tecnologico.
ABADIR offre uno spazio creativo alla società, abbraccia la produzione artistica a tutti i livelli e promuove la sostenibilità in ambito culturale.
ABADIR vuole essere il luogo del dibattito che fa incontrare/scontrare forze diverse.
ABADIR costruisce partnership creative con istituzioni e organizzazioni legate alla formazione e alla cultura con aziende locali e internazionali.
ABADIR incoraggia gli studenti a elaborare nuove idee e progetti nell’ottica della condivisione e lo scambio con gli altri.
ABADIR crede nei valori di unicità, immaginazione e scoperta.
ABADIR è un luogo. Abadir è una comunità. Abadir è un territorio. Abadir è un sistema dinamico in continua evoluzione.
ABADIR è il luogo delle idee molteplici, diverse, soggettive. Abadir propone un territorio. Gli abitanti di Abadir propongono le loro idee attraverso le quali trasformano il territorio in cui abitano.