VIAGGI STUDIO

Viaggiare è il modo migliore per conoscere il mondo ed entrare in contatto diretto con modi diversi di vivere, studiare, lavorare e intendere il progetto.

Dal 2016 Abadir supporta l’organizzazione di viaggi studio con l’obiettivo di portare i suoi studenti alla scoperta delle realtà creative che stanno trasformando il mondo del design.

Ogni viaggio è un momento di condivisione – intorno a luoghi e territori sempre diversi – durante il quale vengono approfonditi alcuni temi del progetto attraverso visite programmate e incontri puntuali. Un’occasione per visitare importanti musei e realtà aziendali e per incontrare vis-à-vis grandi protagonisti che operano nel mondo della progettazione, in modo da ricevere suggestioni e scoprirne il metodo progettuale.

Per info e adesioni contattare il responsabile, Antonio Maria Privitera: am.privitera@abadir.net.

LC317

Sorry, this entry is only available in Italian.

LC317 – Discontinuità è stato il viaggio studio organizzato da No Holes No Bears tra Italia, Svizzera e Francia, alla scoperta dell’opera di uno dei progettisti più influenti del XX secolo: Le Corbusier.
+ See more

NL1016

Sorry, this entry is only available in Italian.

NL1016 – Allucinazioni è stato il viaggio studio organizzato in Olanda durante la Dutch Design Week 2016. Oltre ad Eindhoven, tappe puntuali ad Amsterdam, Utrecht e Rotterdam hanno permesso di ampliare la conoscenza di questo territorio e delle sue sperimentazioni.
+ See more

CH316

Sorry, this entry is only available in Italian.

CH316 – Interferenze è stato il primo viaggio studio organizzato dall’Accademia Abadir insieme a No Holes No Bears. Per cinque giorni gli studenti sono andati alla scoperta della Svizzera, visitando Zurigo, Basilea, Berna e Losanna e alcune delle sue realtà progettuali più interessanti.
+ See more