I percorsi formativi di ABADIR intendono fornire le basi fondamentali per lavorare nel mondo della progettazione e della comunicazione, pensando al designer come una figura multiforme capace di mettere in relazione il prodotto – inteso come bene di consumo, come bene immateriale o come servizio – con la ricerca, l’innovazione, la funzionalità, la narrazione, con il valore sociale ed il significato culturale che esso ha per l’utente finale e nel contesto all’interno del quale è distribuito e fruito.
Per l’A. A. 2021–22 l’Accademia ABADIR offre due corsi di laurea triennale:
Un corso di laurea triennale che offre competenze specifiche nel disegno industriale e nella progettazione di interni e allestimenti, fornendo anche le basi del graphic design.
→ Scopri di più sul corso
→ Scarica il piano di studio
Un corso di laurea triennale che approfondisce lo studio della grafica e della comunicazione visiva integrandolo alle pratiche digitali e ai linguaggi del web e delle piattaforme social.
→ Scopri di più sul corso
→ Scarica il piano di studio
Scopri le diverse tipologie di agevolazioni economiche disponibili e come partecipare alla nuova challenge Futurare!
→ Scopri di più sulle borse di studio
Una serie di talk e workshop in streaming, dedicate a studenti, docenti, genitori e curiosi, per conoscere ABADIR e il mondo del design e delle professioni creative.
Per saperne di più sui corsi triennali in Product Design e Comunicazione Visiva e in Graphic Design e Media Digitali puoi anche partecipare ai prossimi saloni dell’orientamento online: Campus Orienta Digital Spring (1-4 marzo) e Orienta Calabria (23-25 marzo).