Il 4 aprile 2025 inizia la nuova edizione del Master di I° livello in Design Strategico e Direzione Creativa diretto da Vincenzo Castellana, un percorso multidisciplinare di 12 mesi (60 CFA) che spazia tra prodotto, comunicazione e strategia, con l’obiettivo di formare designer in grado di progettare strategie e visioni per le aziende.
Il prodotto è solo l’ombra di un sistema: occorre ripensare la cultura dell’oggetto e progettare scenari futuribili tra analogico e digitale.
Con le sue 9 aree disciplinari, il Master in Design Strategico e Direzione Creativa – Dalla Ford al fard offre una formazione trasversale, che passa in rassegna i processi di ideazione e produzione di beni materiali e servizi immateriali, le strategie di comunicazione e l’esperienza dell’utente finale.
Il master ha un approccio prevalentemente progettuale e si svolge in parte online e in parte in presenza, nel weekend, con lezioni il giovedì, venerdì e sabato presso la sede dell’Accademia ABADIR.
Sono previste trasferte presso le sedi delle istituzioni e delle aziende partner e incontri con personalità di spicco del mondo del design, della comunicazione e dell’imprenditoria.
Iscrizioni Early Bird entro il 25 gennaio 2025.
DOCENTI E AREE DISCIPLINARI
PARTNER
MEDIA PARTNER
PATROCINI
Categories : Master, Uncategorized, Offerta formativa
DALLA FORD AL FARD
MASTER IN DESIGN STRATEGICO E DIREZIONE CREATIVA PER LE IMPRESE
A. A. 2024–2025
4 APRILE 2025
DIRETTORE DEL MASTER
VINCENZO CASTELLANA
PATROCINIO
ADI ASSOCIAZIONE PER IL DISEGNO INDUSTRIALE
ADI CALABRIA
FONDAZIONE ACHILLE CASTIGLIONI
INARCHSICILIA
OAPPC REGGIO CALABRIA
MAIN PARTNER
OROGRAFIE
DI GIORGIA BARTOLINI
PARTNER
CASA GRAZIA
CAFFÈ MOAK
PLASTITALIA
INTERNI ITALIA
ANNA POLISANO STUDIO DI ARCHITETTURA E DESIGN