LA CURATELA D’ARTE E DI PROGETTI CULTURALI
NEGLI SPAZI INDIPENDENTI
3–8 LUGLIO 2023, SCUTARI (ALBANIA)
Un workshop a cura di Adrian Paci, artista e fondatore di Art House, per riflettere sull’immagine filmica e fotografica intesa come agente aggregatore, capace di sviluppare con la sua presenza interazioni virtuose tra persone e sollevare temi di profondo interesse culturale e storico.
L’obiettivo del workshop è dare forma a un visual concept per l’edizione 2024 del festival Ekrani i Artit o immaginare un intervento culturale basato sul concetto di intimità, che porti i partecipanti a condividere un luogo privato e personale con una comunità di qualsiasi natura e dimensione.
Il workshop è organizzato da ABADIR nell’ambito del master di I° livello Mater Matuta – Curatorial Practice and Contemporary Philosophy of the Mediterranean diretto da Leonardo Caffo ed è aperto anche a partecipanti esterni a master.
Posti limitati!
→ Info, costi e iscrizioni
Adrian Paci è un artista che vive e lavora tra Milano e Scutari. Utilizzando la propria esperienza di immigrazione dall’Albania all’Italia, affronta temi come l’esilio, l’identità, la memoria e la storia collettiva. Attraverso media diversi riflette sulla dislocazione, la perdita e la riscoperta delle proprie origini con un senso di immediatezza e ironia.
Art House è una fondazione culturale concepita come un punto d’incontro in cui la casa, un luogo in cui le persone possono condividere tempo e spazio intimi, incontra l’esperienza dell’arte, come bisogno umano di dare forma e articolare esperienze personali. Fondata nel 2015 da Adrian e Melisa Paci, Art House non è un tempio dove l’arte è venerata, ma un laboratorio dove l’arte viene sempre messa in discussione. Uno spazio dove si riuniscono galleristi, critici e artisti e dove prendono forma visioni creative, un think tank in cui la cultura non è un mero accumulo di saperi ma un’esperienza umana vitale.
LA CURATELA D’ARTE
E DI PROGETTI CULTURALI
NEGLI SPAZI INDIPENDENTI
WORKSHOP CON
ADRIAN PACI (ART HOUSE)
03–08 LUGLIO 2023
SCUTARI (ALBANIA)
POSTI LIMITATI