TERRACE TALKS
20 giugno 2024, ore 18.30
Quattro incontri gratuiti sul terrazzo della nostra Accademia su graphic design, comunicazione visiva e intelligenza artificiale, in compagnia di:
Claude Marzotto e Maia Sambonet
studio òbelo (Milano)
La grafica è orizzontale. Prototipi, pagine e altri progetti.
Sergio Menichelli
studio FM (Milano)
Certi luoghi
Quim Marin
Quim Marin Studio (Barcellona)
Il viaggio
E con la partecipazione speciale di:
Kevin Walker
Coventry University (Londra)
Performing AI / Nine Earths / Uchronia
Terrace Talks è un evento organizzato nell’ambito della Summer School 2024 del Master di I° livello in Comunicazione Visiva e Art Direction diretto da Mauro Bubbico.
→ Scopri di più sulla Summer School
→ Scopri di più sul Master
studio òbelo
Fondato a Milano nel 2014 da Claude Marzotto e Maia Sambonet, è attivo nel campo della grafica editoriale, della comunicazione culturale e della formazione. Tra i clienti dello studio: 10CorsoComo, Assab One, Fondazione Cariplo, Fondazione Elpis, Gufram, Maat Museum Lisbona, Humboldt Books, marinonibooks, PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, Triennale Milano.
→ obelo.it
Studio FM Milano
Fondato nel 1996 da Barbara Forni, Sergio Menichelli e Cristiano Bottino, si occupa di graphic design e art direction con una particolare attenzione al mondo dell’architettura, del disegno industriale, dell’arte e della cultura. I progetti spaziano dalla carta stampata al digital fino ad allestimenti e segnaletica. Tra i clienti più importanti: Biennale di Venezia, Comune di Milano, Comune di Roma, Museo Egizio Torino, Regione Lombardia, Benetton, Coop Italia, Mondadori, Rizzoli, Salone del Mobile di Milano, Doha International Airport Qatar, MIT: Massachusetts Institute of Technology, Yale University. Fanno parte dello studio, oggi, anche Libero Corti, Domenico Liberti, Francesco Scagliarini e Ilaria Tomat.
→ studiofmmilano.com
Quim Marin
Art director e designer classe 1979, inizia la sua carriera professionale nel 1998 e nel 2013 fonda il suo studio personale a Barcellona, intenzionato a creare il proprio universo visivo e a lanciare il suo stile nel mondo. Quim ha lavorato per brand come Apple, Google, Adobe, FIAT, Adidas, Oppo. Ha tenuto conferenze e workshop in Cile, Messico, Spagna e Russia. I suoi poster sono esposti al Musée des Arts Décoratifs di Parigi.
→ quimmarinstudio.tumblr.com
TERRACE TALKS
20 GIUGNO ORE 18.30
ACCADEMIA ABADIR
OSPITI:
CLAUDE MARZOTTO E MAIA SAMBONET (STUDIO ÒBELO), SERGIO MENICHELLI (STUDIO FM), QUIM MARIN, KEVIN WALKER
EVENTO GRATUITO