CREATIVITY IS A LIE — VOLUME 1

CREATIVITY IS A LIE — VOLUME 1
14 FEBBRAIO 2025, ORE 09.00
ZŌ CENTRO CULTURE CONTEMPORANEE

Creativity is a Lie (la creatività è una bugia) è il format di ABADIR per diffondere la cultura del progetto e far conoscere le realtà creative più interessanti della Sicilia, tra agenzie di comunicazione, studi di progettazione, aziende, giovani designer e professionist* del mondo della grafica, dell’editoria e dei media digitali.

Attraverso le esperienze di tanti professionisti e professioniste del mondo del design e della comunicazione vogliamo raccontare quante facce ha creatività e tante storie di successo legate al nostro territorio. Dopo il successo dell’edizione zero (scoprila qui), Creativity is a Lie torna con un nuovo appuntamento, martedì 14 febbraio alle 9.00 da Zō Centro Culture Contemporanee.

Spesso il lavoro creativo non viene considerato al pari delle altre professioni. È considerato un hobby, un’attività più ricreativa che professionale, che non genera reale valore per la società. Il concetto stesso di creatività, il più delle volte, fa pensare ad una dote innata riservata a pochi. Ma questa concezione è una menzogna:

Dietro un progetto creativo, infatti, non c’è un dono fuori dal comune o un’intuizione fortunata, ci sono invece anni di ricerche e approfondimenti, abilità tecniche, consapevolezza, dedizione e soprattutto passione ed esercizio costante.

Ne parliamo con:
Giuseppe Arezzi (Product Designer), Enrica Arena (Co-Founder di Orange Fiber), Diego Emanuele (Direttore Creativo di Studio Forward), Zeno Franchini (Designer di Marginal Studio), Simone Guccio (Design Director / The Wave), Livio Lombardo (Co-Founder e CEO di Yomi), Elisea Paolino (Graphic Designer di The Ragusaner), Margherita Ratti (Curatrice di Garage Fontana), Paolo Spartano (Graphic Designer di Katania Studio / @kataniamp), Enrica Oliveri e Simone Tomasello (Founder di Studio Selvatico), Sabrina Wegerer (Graphic Designer).

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili.


 

Un ringraziamento speciale va a Gianluca Cannizzo, autore dell’illustrazione e del concept Creativity is a Lie, per l’invito a coltivare il pensiero laterale e sorprendere con apparente leggerezza.

CREATIVITY IS A LIE — VOLUME 1
UNA SERIE DI TALK PER AVVICINARE LE NUOVE GENERAZIONI AL MONDO DELLE PROFESSIONI CREATIVE
 

14 FEBBRAIO 2025
ORE 09.00
CENTRO ZŌ (CATANIA)

 

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI