Il workshop di food design Lollipop! con Giorgio Laboratore di Studio Lido intende esplorare il mondo delle scoperte accidentali: un percorso guidato dalla prima intuizione alla realizzazione fisica dell’oggetto.
Il laboratorio si articola attraverso le fasi di ideazione, modellazione e realizzazione dell’oggetto ed è un’attività di orientamento rivolta a chi vuole conoscere il mondo del design. L’obiettivo finale è la realizzazione di variazioni sul tema del lecca-lecca tramite la sperimentazione di varie forme e texture.
GIORGIO LABORATORE
Studia alla facoltà di architettura di Palermo e all’Universitat Politècnica de Catalunya a Barcellona dove inizia a collaborare con l’artista e designer argentino Diego Fortunato sviluppando progetti di furniture e interior design. Tornato in Italia collabora con il Politecnico di Milano e con lo studio Colordesigners. Nel 2013 lavora con Vittorio Venezia allo sviluppo di alcuni oggetti di merchandising per l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi presentati nella mostra “S/Coordinato”.
www.studiolido.com
LOLLIPOP!
WORKSHOP CON
Giorgio Laboratore
DATE
11–12 settembre 2018