Mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 18.00 al MA Catania (Via Vela 6) Abadir inaugura l’Anno Accademico 2019-20.
Intervengono Lucia Giuliano, Direttore dell’Accademia, e Federico De Giuli, Responsabile Ricerca e Sviluppo.
In occasione dell’evento sarà presentato il volume Manuale di Storia del Design di Domitilla Dardi e Vanni Pasca. Paolo Casicci, Giornalista e Content Curator, e Aldo Presta, designer, docente Abadir e Responsabile Identità Visiva UniCal, dialogano con Vanni Pasca, Direttore del Dipartimento di Design di Abadir.
Manuale di Storia del Design
Storia del design e storia delle innovazioni tecnologiche s’intrecciano in maniera indissolubile nelle pagine di questo volume. Tante sono le discipline qui considerate. Oltre al campo del design per l’arredo – che spesso esemplifica in maniera eccellente le più ampie linee di ricerca progettuali – è stato preso in esame un largo ventaglio di settori: da quello degli oggetti tecnici alla grafica e alla moda, da quello degli oggetti tecnici alla grafica e alla moda, dal car design a quello sociale, includendo il più delle volte riflessioni sulla ricaduta che il progetto ha sulla storia del costume nelle sue applicazioni alla vita reale.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
La partecipazione consente di ottenere 2 CFP come stabilito dalla Fondazione e dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania.
Vi aspettiamo!
Patrocinio
ADI Delegazione Sicilia
Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. di Catania
Ordine degli Architetti P.P.C. di Catania
Con il supporto di
Libreria Vicolo Stretto
INAUGURAZIONE AA 2019-20
18 dicembre 2019 ore 18.00
MA Catania • Via Vela 6
INTERVENGONO
Lucia Giuliano
Federico De Giuli
PRESENTAZIONE DEL VOLUME
Manuale di Storia del Design
Paolo Casicci
e Aldo Presta
IN DIALOGO CON
Vanni Pasca