Non solo cinema breve: nel 2022 Magma Festival ha aperto le porte anche ai lungometraggi con Magma Debut, rassegna competitiva dedicata alle opere prime di registi internazionali, giunta quest’anno alla sua 3ª edizione.
ABADIR supporta attivamente la diffusione della cultura audiovisiva e porta avanti la collaborazione con il festival anche quest’anno, con la proiezione del cortometraggio Bellezze nascoste giovedì 27 giugno alle 21.00 al Cinema King di Catania, in apertura all’anteprima nazionale del film pakistano Joyland di Saim Sadiq.
Bellezze nascoste è un breve documentario narrativo realizzato nell’Anno Accademico 2022–2023 da Mariachiara Lentini, Daniele Lombardo e Carlo Tomarchio nell’ambito del corso di videomaking con Mauro Maugeri ed Enrico Gisana. Filmato al Parco Paternò del Toscano – il monumentale giardino lavico a pochi passi dall’Accademia, protagonista in questi anni di un progetto interdisciplinare di valorizzazione e comunicazione che ha coinvolto l’intero corpo studenti di ABADIR – ne mostra la straordinaria biodiversità accompagnando alle immagini la voce narrante del giardiniere Vito Sapienza.
Il biglietto d’ingresso per la proiezione di Bellezze nascoste e, a seguire, Joyland, può essere acquistato al botteghino o online sul sito ufficiale del Cinema King.
Categories : Uncategorized
ABADIR A MAGMA DEBUT 2024
PROIEZIONE DI
BELLEZZE NASCOSTE
27 GIUGNO ORE 21.00
CINEMA KING, CATANIA
VIA A. DE CURTIS 14