W.E.L.L! Work, Enjoy, Live, Love
Four coordinates of human existence
Dal 6 al 12 giugno 2022, in occasione della Milano Design Week, BASE Milano presenta la seconda edizione di We Will Design, ospitando designer di tutto il mondo, scuole, università, istituzioni internazionali e giovani studenti e professionisti per un laboratorio sperimentale di immaginazione e inclusione, in cui le pratiche e le esperienze di design divengono strumento per leggere – e talvolta risolvere – le tante contraddizioni del nostro presente.
Tra i partecipanti ci sono ABADIR e lo studio di architettura ANALOGIQUE con il progetto W.E.L.L.! Work, Enjoy, Live, Love. Four coordinates of human existence, che sarà inaugurato lunedì 6 giugno alle 18.30: un contenitore di argomenti, eventi ed azioni possibili per ripensare le sfere della nostra vita in funzione di quattro coordinate che abbracciano l’intero corso delle nostre esistenze.
W.E.L.L.! riflette su com’è cambiato il nostro modo di vivere i luoghi quotidiani e su come gli spazi dedicati all’uso domestico e lavorativo, all’intrattenimento e al riposo, si deformino sulle nostre esigenze e si mescolino e sovrappongano spesso tra loro, in un continuo intreccio di convivenze tra micro e macro, umani e non umani, analogico e digitale.
W.E.L.L.! è un tecno-giardino urbano, una infrastruttura ibrida, un assemblaggio di ambienti domestici e lavorativi a protezione di una natura pensile.
W.E.L.L.! è una riflessione pratico-teorica su oggetti e approcci metodologici da utilizzare per sperimentare nuovi linguaggi sullo spazio fisico e gli usi degli abitanti.
W.E.L.L.! è uno strumento a supporto dell’emancipazione dei luoghi da abitare che fornisce l’opportunità di aggregazione interumana attraverso attività che solitamente promuovono l’individualità.
W.E.L.L.! è un display, la sintesi di un lavorio continuo, uno strumento di riflessione su dinamiche e luoghi da abitare in condivisione con studenti, accademici, imprenditori e creativi provenienti da ambiti culturali diversi.
W.E.L.L.! Work, Enjoy, Live, Love. Four coordinates of human existence è stato reso possibile grazie alla sponsorship e all’importante supporto tecnico di Level Office Landscape, Fonolab, Integration Company, Verde Profilo e al contributo di Elleci Office.
Hanno contribuito a dar forma all’installazione anche Massimo Gianquitto, Caterina Malinconico, Emanuele Siciliano e gli studenti e studentesse del Laboratorio di Architettura degli Interni del III Anno del Corso di Laurea Triennale in Product Design e Comunicazione Visiva.
W.E.L.L.! verrà presentato in anteprima lunedì 6 giugno alle ore 18.30 da BASE in via Bergognone 34 a Milano: un incontro informale e itinerante in compagnia degli autori e delle imprese coinvolte, in cui sarà possibile scoprire insieme il progetto.
Sarà possibile saperne di più sulla genesi e sul concept di W.E.L.L.! anche all’interno del Salone del Mobile, in compagnia di Lucia Giuliano, Direttrice di ABADIR, e di Claudia Cosentino, Dario Felice e Antonio Rizzo, architetti di ANALOGIQUE, martedì 7 giugno alle ore 15.00 presso lo stand di SITLOSOPHY® (Hall 12 / Stand E06, Fieramilano Rho), per la rassegna A proposito di Design. Conversazioni su Design e Sostenibilità.
→ Scarica il comunicato stampa
→ Scarica il programma
ANALOGIQUE – É uno studio di architettura che opera nel campo del design, del progetto urbano e di paesaggio, della pratica editoriale e curatoriale. Ha esposto alla Biennale di Venezia d’Arte e di Architettura, alla 56a edizione del Salone del Mobile, in occasione degli eventi collaterali di Manifesta12 a Palermo e degli eventi collaterali di Manifesta13 a Marsiglia. Ha realizzato diversi progetti di allestimento e installazioni per numerose istituzioni italiane e internazionali e tenuto lezioni e workshop in varie università nazionali e internazionali, tra cui Il Politecnico di Milano, lo IUAV di Venezia, la SDA di Siracusa, l’UAUIM di Bucarest. Dal 2020 è direttore di SOU, Scuola di Architettura per bambini di Farm Cultural Park.
W.E.L.L.!
WORK, ENJOY, LIVE, LOVE
FOUR COORDINATES OF HUMAN EXISTENCE
PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA
6 GIUGNO ORE 18.30
BASE MILANO
VIA BERGOGNONE 34
WE WILL DESIGN
6–12 GIUGNO 2022
BASE MILANO
VIA BERGOGNONE 34
INGRESSO LIBERO
W.E.L.L! AL SALONE DEL MOBILE
INCONTRO CON GLI AUTORI
7 GIUGNO ORE 15.00
STAND DI SITLOSOPHY®
HALL 12 / STAND E06
FIERAMILANO RHO
SPONSOR
FONOLAB
INTEGRATION COMPANY
LEVEL OFFICE LANDSCAPE
VERDE PROFILO
CON IL CONTRIBUTO DI
ELLECI OFFICE / SITLOSOPHY
SI RINGRAZIANO
MASSIMO GIANQUITTO
CATERINA MALINCONICO
EMANUELE SICILIANO
GLI STUDENTI E STUDENTESSE DEL LABORATORIO DI ARCHITETTURA DEGLI INTERNI DI ABADIR