Design, Politica e Territorio: progettare i processi per il patrimonio
Mercoledì 22 dicembre alle 17.30, in occasione dell’edizione invernale di Make In South, Isola Catania ospita ABADIR e il master Heritage Innovation per la round table interattiva Design, Politica e Territorio: progettare i processi per il patrimonio.
I borghi possono diventare luoghi di sperimentazione ecologica, architettonica, sociale e culturale. Tuttavia, senza un’Istituzione che porti avanti tali visioni, esse rischiano di rimanere solo un’idea su carta. Di qui la necessità di definire delle visioni a lungo termine e immaginare nuove forme di governance capaci concretizzarle.
Germano Centorbi e Salvatore Peluso, Direttori Creativi di Heritage Innovation, ne discutono con Dario Nepoti (Scuola Gibel / Palermo Mediterranea), Michelangelo Giansiracusa (Sindaco di Ferla), Lucia Giuliano (Direttrice ABADIR) e con gli studenti e le studentesse del master alla luce dell’esperienza del corso Visioni ecocentriche per i borghi: Ferla 2050, tenuto a settembre nel borgo siciliano.
COME PARTECIPARE
Make in South – Winter Edition è un evento gratuito e onlife: puoi partecipare dal vivo e intervenire nel dibattito prenotando su Eventbrite o seguirlo in streaming sulla pagina Facebook di Isola.Catania e sul canale YouTube.
HERITAGE INNOVATION
A MAKE IN SOUTH
ROUND TABLE
Design, Politica e Territorio: progettare i processi per il patrimonio
22 DICEMBRE 2021
ore 17.30
ISOLA CATANIA
Sala Sicilia