Stage

Il Dipartimento di Design di ABADIR intende fornire nuove risposte formative al contesto culturale, economico e produttivo cui appartiene sensibilizzando il mondo imprenditoriale del nostro territorio e valorizzando la cultura del design e la creazione di rapporti trasversali tra il mondo della formazione e quello dell’impresa.

Al terzo anno di corso gli studenti hanno la possibilità di accedere a un tirocinio formativo di 100 ore – per un totale di 4 CFA – da svolgersi presso aziende o professionisti del settore, contribuendo così a generare quello scambio tra scuola e lavoro di cui l’Accademia Abadir si fa promotrice e una condivisione di valori e saperi.


PROCEDURA PER L’ATTIVAZIONE E LO SVOLGIMENTO DELLO STAGE

⇨ Tra dicembre e gennaio: occorre contattare le aziende di interesse, sostenere i colloqui conoscitivi con il personale aziendale in cui si presentano il CV e il portfolio dei progetti realizzati durante il triennio. Una volta ottenuta la conferma di disponibilità da un’azienda, per attivare il tirocinio occorre consegnare alla Segreteria di ABADIR la convenzione con l’azienda, il progetto formativo e la scheda aziendale interamente compilati e firmati.

⇨ Nel mese di marzo: svolgimento del tirocinio e compilazione del diario delle attività.

⇨ Entro fine aprile: occorre consegnare alla Segreteria di ABADIR il diario delle attività e la dichiarazione delle competenze, opportunamente compilati e firmati.