AMMISSIONE

PROCEDURE DI AMMISSIONE

Per accedere ai corsi di laurea triennale di ABADIR è necessario sostenere un colloquio attitudinale prima di poter inoltrare la domanda di immatricolazione per l’Anno Accademico 2024-2025. Segui questi step:

1- COLLOQUIO INFORMATIVO
Richiedi un colloquio informativo con il nostro Team Orientamento con cui potrai approfondire i piani di studio dei corsi di laurea triennale, gli sbocchi lavorativi, i servizi offerti dall’Accademia, le pre-iscrizioni agevolate e le borse di studio.

2- CANDIDATURA ONLINE
Per prenotare il colloquio attitudinale compila il modulo di candidatura online e allega una lettera motivazionale in cui descrivi le ragioni che ti spingono ad intraprendere uno dei percorsi didattici di ABADIR. Puoi allegare anche un portfolio (facoltativo).

3- COLLOQUIO ATTITUDINALE
Il Referente per l’Orientamento ti contatterà per concordare la data e l’ora del colloquio attitudinale.

4- ISCRIZIONE E IMMATRICOLAZIONE
Superato il colloquio con esito positivo potrai finalizzare la tua iscrizione con la Segreteria Didattica di ABADIR, che ti fornirà l’apposita modulistica e le informazioni necessarie.


SCADENZE DI ISCRIZIONE E AGEVOLAZIONI
Se ti iscrivi entro il 22 aprile 2024 usufruisci di una riduzione sulla quota di iscrizione (pre-iscrizioni agevolate).
Il termine ultimo per formalizzare l’iscrizione (consegnando tutta la documentazione richiesta) è il 30 settembre 2024. Potrebbero essere previste proroghe, contattaci per info.

→ Scarica le procedure di ammissione e costi
→ Scopri la pre-iscrizione agevolata
→ Sono disponibili borse di studio

RICORDA
Il numero di studenti è limitato (massimo 25 matricole per classe). Affrettati per assicurarti uno dei posti disponibili!
→ Clicca qui per richiedere maggiori informazioni


PROCEDURA DI RICONOSCIMENTO DEI CFA IN INGRESSO
Chi vuole effettuare un trasferimento da un’altra Università o Accademia, oltre a seguire le procedure di iscrizione già descritte, può richiedere la valutazione del percorso universitario svolto presso la facoltà di provenienza per il riconoscimento dei CFA. Per farlo occorre consegnare il certificato degli esami sostenuti rilasciato e i programmi ufficiali degli insegnamenti. Sarà il Consiglio Accademico a valutare la documentazione sulla base del piano di studi dell’Accademia ABADIR e a produrre un piano di convalida che verrà sottoposto al potenziale studente.