Il corso di laurea in Product Design e Comunicazione Visiva fornisce competenze specifiche nel disegno industriale e nelle discipline legate alla progettazione dello spazio, come il design d’interni e di allestimenti, affiancando ad esse anche fondamenti di graphic design.
L’obiettivo è formare progettisti versatili, capaci di seguire lo sviluppo di un prodotto dalle fasi di ricerca alla messa in produzione, fino alle strategie di mercato.
La didattica include anche laboratori di progettazione, workshop e altre attività pratiche realizzate in sinergia con professionisti del settore, imprese ed enti, dando luogo a un’ibridazione tra ambiente accademico e mondo del lavoro.
TITOLO DI STUDIO
A conclusione del corso triennale viene rilasciato il titolo di Diploma Accademico di I Livello, legalmente riconosciuto dal MIUR—Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, equipollente ad una Laurea Universitaria di I Livello, che garantisce l’accesso a Master di I Livello e corsi di Laurea Specialistica.
SBOCCHI PROFESSIONALI E FORMATIVI
product design, exhibition design, interaction design, strategic design, interior design e design di elementi d’arredo
PRODUCT DESIGN
E COMUNICAZIONE VISIVA
CODICE
DAPL06
TITOLO DI STUDIO
Diploma Accademico
di I Livello
INIZIO ANNO ACCADEMICO
21 ottobre