Il modulo conclusivo dell’ottava edizione del Master Relational Design, un camp intensivo e immersivo per sperimentare le potenzialità creative del visual storytelling e del design narrativo. In questo corso esploreremo la relazione tra territorio (inteso come patrimonio naturalistico-culturale) e utente e useremo il design come elemento di connessione tra le realtà in questione, con l’obiettivo di sviluppare linguaggi e narrazioni capaci di generare valore.
Il corso è in collaborazione con Suq. Unconventional Sicily, startup creativa e destination brand che si propone di individuare, valorizzare e rendere fruibile una Sicilia sconosciuta e non convenzionale, ed è tenuto da Christina Hachenschuh, docente della FHWS Facoltà di Visual Design di Würzburg.
Gli studenti saranno chiamati ad immaginare e proporre nuovi formati narrativi come strumenti di relazione col territorio – il territorio siciliano nello specifico – e a produrre contenuti editoriali non convenzionali. I progetti migliori troveranno una collocazione all’interno del prossimo numero di Suq. o sulle piattaforme digitali del magazine.
OBIETTIVI DEL CORSO
Analizzare le relazioni tra utente e territorio
Trovare linguaggi alternativi per comunicare il territorio e sperimentare le potenzialità narrative del visual storytelling
Produrre contenuti editoriali non convenzionali
MASTER RELATIONAL DESIGN
SUMMER CAMP
UNCONVENTIONAL VISUAL STORYTELLING
WORKSHOP CON
Christina Hachenschuh
DATE
4-10 maggio 2019
IN COLLABORAZIONE CON
FHWS Hochschule für Angewandte Wissenschaften
Suq. Unconventional Sicily
REALIZZATO GRAZIE AL
Programma Erasmus+