Sabato 4 marzo 2017 si è riunita la commissione giudicatrice chiamata a valutare i progetti di comunicazione visiva candidati alla prima edizione del Concorso SICILIA FELICISSIMA, rivolto a designer e aziende che hanno sviluppato negli ultimi dieci anni progetti di comunicazione visiva legati al territorio siciliano.
La giuria presieduta da Cinzia Ferrara e composta da Vanni Pasca, Rodrigo Rodriquez, Paolo Di Vita, Leonardo Sonnoli, Vincenzo Castellana, Annalisa Spadola e Paola Nicita, ha valutato i sessantadue progetti pervenuti alla segreteria del Concorso.
Il giudizio della commissione ha tenuto conto non solo degli aspetti estetici, linguistici e comunicativi degli elaborati, ma anche della tangibile visione di aziende che si affacciano da poco nel mondo della progettazione della comunicazione visiva avvalendosi della professionalità del designer.
Adesso, i finalisti di questa prima edizione vanno in mostra: 3 vincitori, 5 menzionati, 12 selezionati, per un totale di 20 progetti di comunicazione visiva.
L’allestimento, a cura di Vincenzo Castellana, è stato realizzato con la preziosa collaborazione dei partner tecnici Caffè Moak e Desine.
La mostra sarà visitabile dal 5 al 7 dicembre – dalle ore 9.00 alle ore 17 – presso il Corridoio del Coro di Notte del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena di Catania.
MOSTRA SICILIA FELICISSIMA
IN PARTNERSHIP CON:
Ass. Officine Culturali
A CURA DI:
Vincenzo Castellana
PERIODO:
5-7 Dicembre 2017
LUOGO:
Monastero dei Benedettini, Catania