IN EVIDENZA
Siamo lieti di annunciare che, fra 77 progetti realizzati da studenti provenienti da 30 scuole di design del panorama europeo selezionate per partecipare alla mostra The New (Learning) Objects, il progetto CR(E)ATE. Botteghe nomadi in legno riciclato di Alessandra Saporita, relatore Francesca Lanzavecchia, è stato proclamato vincitore del Premio Internazionale The New (Learning) Objects.
Dopo la 25a Biennale di Lubiana, il SaloneSatellite 2018 di Milano e Manifesta 12 Palermo, il progetto MIGRA-N-TI. Esperimenti pratici e simbolici nel design va in mostra a Liegi.
Dal 5 ottobre al 25 novembre l’Accademia ABADIR è stata selezionata, assieme ad altre 30 scuole di design europee, a partecipare a Reciprocity Design Liège 2018 in occasione della mostra The New (Learning) Objects, concept di Giovanna Massoni in cui si propone un focus sui differenti metodi di insegnamento che caratterizzano lo le scuole di design del panorama europeo.
A Reciprocity Design Liège, ABADIR presenta i progetti di tesi di design del prodotto sul tema MIGRA-N-TI realizzati durante l’A.A. 2016-17, relatore Francesca Lanzavecchia:
CR(E)ATE. Botteghe nomadi in legno riciclato – progetto di Alessandra Saporita
IMPRINTING. Vestirsi di significato – progetto di Carla Garipoli
VIBRAZIONI. Famiglia di percussioni etniche per una nuova cultura siculo-africana – progetto di Emanuele Torrisi
RECIPROCITY DESIGN LIÈGE 2018
5 ottobre – 25 novembre 2018
Musée de la Vie Wallone
CR(E)ATE
PROGETTO DI
Alessandra Saporita
RELATORE
Francesca Lanzavecchia
VINCITORE DEL
Premio Internazionale The New (Learning) Objects